Vuelta 2018: il Team LottoNL-Jumbo presenta la sua formazione

George Bennett George Bennett Ph. Bettini Photo
Mancano ormai pochi giorni alla Vuelta di Spagna che si correrà quest'anno dal 25 agosto al 16 settembre. Il team LottoNL-Jumbo si schiera al via di Malaga con una formazione di alto livello, intenzionata a confermare le grandi prestazioni ottenute nell’ultimo Tour de France.

Questi gli 8 uomini scelti: Steven Kruijswijk (Olanda), George Bennett (Nuova Zelanda), Danny Van Poppel (Olanda), Lars Boom (Olanda), Floris De Tier (Belgio), Tom Leezer (Olanda), Bert-Jan Lindeman (Olanda) e Sepp Kuss (Stati Uniti).

I recenti successi al Tour hanno regalato ai corridori della squadra World Tour convinzione e consapevolezza di poter recitare un ruolo di primo piano anche in Spagna, su un percorso difficile: 21 tappe, 7 arrivi in salita, 3254 chilometri totali.

A curare la classifica saranno Steven Kruijswijk, reduce dal quinto posto al Tour de France, e George Bennett, ottavo all’ultimo Giro d’Italia. I due leader potranno contare sul prezioso sostegno garantito in salita da De Tier e dallo statunitense Kuss, uscito in grande condizione dal Tour of Utah. Danny Van Poppel, già vincitore di una tappa alla Vuelta in carriera, è pronto a giocare le proprie carte in volata mentre Boom, Leezer e Lindeman si divideranno tra il compito di appoggio ai compagni e la ricerca dell’azione personale.

Irene Mionetto

Bici, bici e ancora bici... Irene è una grande appassionata di biciclette e di tutte le curiosità che girano attorno al monde delle due ruote a pedali...