Cambio in casa Scapin: Bettella Srl rileva il marchio

Cambio in casa Scapin: Bettella Srl rileva il marchio Cambio in casa Scapin: Bettella Srl rileva il marchio
Scapin, storico marchio padovano, entra a far parte di un nuovo gruppo imprenditoriale: Bettella Srl, con sede a Limena (Padova) ha infatti perfezionato l’acquisizione di Scapin Bicycles dalla Cicli Olympia di Piove di Sacco, che ne era titolare dal 2005.

Bettella Srl, proprietaria del marchio Pinasco, attivo da quasi cinquant’anni (1969-2019) nel mondo delle elaborazioni scooter, debutta dunque ufficialmente nel mercato del ciclo con un brand prestigioso qual è Scapin, dal 1957 sinonimo della miglior tradizione italiana nella costruzione di biciclette sportive.

Dal 1 gennaio 2019 Bettella Srl si occuperà direttamente della progettazione, dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione dei nuovi prodotti. Le due aziende collaboreranno per dare continuità di servizio a tutti i proprietari di una bici Scapin.

Per noi è molto importante che Scapin rimanga a tutti gli effetti un marchio italiano, e per di più padovano. – commentano Vittorio e Michela Fontana, titolari di Cicli Olympia - Siamo certi che la nuova proprietà saprà valorizzarlo al meglio e legare nuovi successi a questo nome, che tanto ha rappresentato e rappresenta tuttora per gli appassionati di ciclismo”.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.