
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
I rumors lo avevano anticipato già da qualche giorno ed oggi arriva la conferma ufficiale: il Giro d'Italia 2020 partirà proprio da Budapest, in terra magiara.
Sarà quindi l'Ungheria ad ospitare la Grande Partenza del Giro d’Italia 2020, quattordicesima partenza dall'estero.
Questo pomeriggio a Budapest, presso l’Istituto Italiano di Cultura – alla presenza del Commissario Governativo per l’Ungheria Attiva, Máriusz Révész, del Vice Sindaco di Budapest, Alexandra Szalay-Bobrovniczky, del Ministro dello Sport, Tünde Szabó ,del Ministro agli Affari Esteri, Tamás Menczer, dell’Amministratore Delegato di RCS Sport Paolo Bellino e del Direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni – è stata data l’ufficializzazione.
La partenza sarà data dalla Capitale, Budapest, e sarà il preludio per altre due tappe che si svilupperanno sul territorio ungherese.
I dettagli del percorso saranno svelati in una conferenza stampa dedicata che si terrà nei prossimi mesi.
Appassionata da sempre di ciclismo, ama trascorrere i suoi weekend in camper, in giro per l'Italia, in compagnia delle sue amate due ruote...