Stampa questa pagina
Anche Palermo da il via libera ai monopattini elettrici Anche Palermo da il via libera ai monopattini elettrici
Andrea Lorusso Scritto da  Ott 03, 2019

Anche Palermo da il via libera ai monopattini elettrici In evidenza

Finalmente tutti i possessori di veicoli elettrici possono stare tranquilli. La giunta comunale del capoluogo siciliano con una delibera che dovrà poi essere trasformata in ordinanza dell’ufficio traffico autorizzerà formalmente il libero utilizzo dei propri monopattini, segway, monowheel e quant'altro, seguendo quella sperimentazione nata dal decreto Toninelli dello scorso 27 luglio.

 

Come già avvenuto nei giorni scorsi per la città di Milano, sarà fra poco possibile circolare a Palermo, seguendo però alcune limitazioni: via libera alla circolazione su strada con limite di velocità di 30 chilometri orari, sulle piste ciclabili, con limite a 20 chilometri e nelle isole pedonali, ad una velocità massima di 6 chilometri orari e comunque sempre in condizioni di massima sicurezza e se il traffico pedonale lo consenta.

Parcheggio libero all'interno degli spazi riservati a bici e moto in attesa dell'individuazione di nuove aree da destinare appositamente ad essi e obbligo di maggiore età o patente di categoria AM per il loro utilizzo.

Si attende adesso l'ordinanza per autorizzare, di fatto, il tutto, e magari a breve vedremo in città i primi mezzi elettrici in sharing.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)