Da oggi c'è un aggiornamento importante per tutti gli appassionati di Canyon e per chi già possiede una bici e vuole approcciarsi all’allenamento indoor.
Dopo aver recentemente intensificato i controlli qualità, Canyon ha approvato ufficialmente l’uso dei turbo trainer su numerosi modelli. Le bici approvate sono tutti i modelli Aeroad, Ultimate, Endurace, Grail, Inflite, Speedmax ed Exceed.
Esistono solo due condizioni imprescindibili: il trainer deve essere fissato al perno posteriore della bici e devono essere utilizzati gli accessori necessari forniti dal produttore (come gli assi speciali).
Ogni anno l’allenamento indoor registra nuovi record di popolarità e Canyon – partner della Zwift Academy e fondatore del Canyon ZCC team – è uno dei maggiori sostenitori di questa rivoluzionaria cultura ciclistica.
“L'allenamento indoor sta diventando sempre più importante per chi gareggia e vogliamo che renderlo possibile con le nostre biciclette. Abbiamo progettato e aggiunto un nuovo test al nostro controllo qualità per simulare con precisione le sollecitazioni che l'uso di un turbo trainer genera sul telaio di una bici " - queste le parole di Michael Kaiser, responsabile dell’R&D di Canyon.