UAE Tour, Chris Froome sceglie il tour degli Emirati Arabi Uniti per il suo ritorno alle corse Featured

By 22 Gennaio 2020
UAE Tour, Chris Froome sceglie il tour degli Emirati Arabi Uniti per il suo ritorno alle corse UAE Tour, Chris Froome sceglie il tour degli Emirati Arabi Uniti per il suo ritorno alle corse

Dopo il grave infortunio subito lo scorso anno, Chris Froome ha annunciato stamattina che tornerà a gareggiare agli UAE Tour, in programma dal 23 al 29 febbraio 2020.

 

"Sono davvero entusiasta di tornare alle corse al Tour degli Emirati Arabi Uniti. Sono appena uscito da un buon periodo di allenamento a Gran Canaria e non vedo l'ora di fare il passo successivo nella mia ripresa per tornare in piena forza ", queste le parole del ciclista britannico del Team INEOS.

Altri partecipanti saranno quest’anno Alejandro Valverde, vincitore dell'Abu Dhabi Tour 2018, Rohan Dennis, Giulio Ciccone, Tadej Pogačar, Davide Formolo, Adam Yates, Wout Poels, Ilnur Zakarin, e alcuni dei migliori velocisti nel mondo tra cui Fernando Gaviria, Caleb Ewan, Dylan Groenewegen, Sam Bennett, Pascal Ackermann, Arnaud Démare e Mark Cavendish.

Appuntamento quindi in Medio Oriente per la fine di febbraio.

Nicola Calipoli

Percorre più km in bicicletta che in auto e per un rappresentante è quanto dire. Amante dell'esplorazione in MTB è un segugio da Single Track