Elibike, a Pescocostanzo, per un'esperienza unica

By 04 Febbraio 2020
Elibike, a Pescocostanzo, per un'esperienza unica Elibike, a Pescocostanzo, per un'esperienza unica

"L’Elibike rappresenta un ulteriore passo avanti del nostro mountain resort verso gli appassionati di cicloturismo e della vacanza attiva e permetterà di scoprire il nostro magnifico territorio da una prospettiva unica" queste le parole di Fausto Tatone, direttore di Pescocostanzo Mountain Resort, alla presentazione del nuovo servizio.

 

Pescocostanzo Mountain Resort si conferma quindi, ancora una volta, una destinazione 100% bike oriented: da sabato 8 febbraio 2020 sarà infatti disponibile un servizio mai visto prima al Centro Italia: l’Elibike. Mutuato dal più celebre Eliski, il servizio che permette agli sciatori di raggiungere cime incontaminate in elicottero per poter affrontare candidi pendii in freeride, darà la possibilità agli appassionati delle due ruote di esplorare vette e percorrere tracciati difficilmente percorribili in altra maniera.

Questo tipo servizio, del tutto innovativo al centro Italia e proposto solo da alcune lungimiranti località dell’Arco Alpino, rappresenta un’occasione unica per scoprire in sella alla propria bici alcune delle zone più belle ed incontaminate dell’Appennino abruzzese. Il servizio, che verrà proposto in via sperimentale ogni weekend a partire dall’8 e 9 febbraio 2020, permetterà la risalita di 4 bikers alla volta. Sarà aperto a bici muscolari ed eBike ed una guida accompagnerà i partecipanti fornendo loro tutte le informazioni utili sul territorio.

Maggiori info sul sito web del Resort

Nicola Calipoli

Percorre più km in bicicletta che in auto e per un rappresentante è quanto dire. Amante dell'esplorazione in MTB è un segugio da Single Track