Domenica 23 febbraio: tutti invitati alla festa d’apertura di Eroica Caffè Padova

By 13 Febbraio 2020
Domenica 23 febbraio: tutti invitati alla festa d’apertura di Eroica Caffè Padova Domenica 23 febbraio: tutti invitati alla festa d’apertura di Eroica Caffè Padova
Eroica Caffè Padova: uno spazio dove ritrovarsi per rivivere lo spirito senza tempo di Eroica tutto l'anno, un luogo in cui organizzare uscite in bicicletta, incontri con autori, racconti di viaggio e tutto quello che di magico caratterizza il mondo a pedali. Sarà un luogo in cui stare tutto il tempo utile a condividere con gli altri la propria passione per il ciclismo.

Questa la visione di Antonello Carrossa e Andrea Giacon i due proprietari del nuovo spazio la cui festa d’apertura, in programma domenica 23 febbraio vedrà protagonisti quattro diversi gruppi di ciclisti: da Cittadella guidato da Alessio Berti, da Vicenza guidato da Francesco Brojanigo, da Mirano guidato dai rappresentanti di Biciclette Scavezzon, da Rovigo e Monselice. Una festa che troverà la sua sosta naturale nel locale in pieno centro città con un ristoro da favola, come ogni ristoro eroico in ogni parte del mondo.

Tutti sanno che L’Eroica è nata in un Caffè, il famoso barrino di Gaiole in Chianti - racconta Giancarlo Brocci, ideatore de L’Eroica - un luogo dove un tempo scorreva gran parte della nostra vita oltre il lavoro, si aspettavano le notizie via radio dal Giro e dal Tour, si formavano sfide e scommesse a pedali, si radunavano i ragazzini del paese per metterli in bici e sperare di scoprirne qualcuno campione. L’Eroica è nata lì, tra le passioni di una generazione cresciuta povera di tutto tranne della speranza ed i valori”.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.