Wonderful Losers. A Different World segue il Giro d’Italia e i suoi “Sancho Panza” del ciclismo professionale: portatori d’acqua, servitori, gregari, scarsamente celebrati dai media, che sacrificano le loro carriere per aiutare i compagni di squadra a vincere.
“A different world” come recita il sottotitolo, ci invita a guardare dentro a un mondo diverso, le cui regole, gerarchie e sacrifici, nonostante la popolarità del ciclismo, sono conosciute da poche persone. E lo fa concentrandosi su aspetti poco noti, quali le numerose cadute che i ciclisti affrontano, la squadra di medici che li assiste prestando i primi soccorsi in condizioni impossibili, le lunghe degenze in ospedale dei ciclisti infortunati. Un mondo suggestivo anche per chi non segue il ciclismo professionista, emblema di chi si sacrifica per gli altri nello sport come nella vita.
Wonderful Losers. A Different World è disponibile al noleggio sul canale Vimeo di Stefilm all'indirizzo https://vimeo.com/ondemand/wonderfullosersita
In questo momento di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, Stefilm ha scelto di devolvere metà del ricavato all’Ospedale Amedeo di Savoia di Torino.
Le donazioni saranno ricavate dagli streaming effettuati entro il 3 aprile 2020.