Life in Travel lancia Impronte - Storie a Pedali, il magazine cartaceo semestrale dei cicloviaggiatori Featured

By 07 Aprile 2021
Life in Travel lancia Impronte - Storie a Pedali, il magazine cartaceo semestrale dei cicloviaggiatori Life in Travel lancia Impronte - Storie a Pedali, il magazine cartaceo semestrale dei cicloviaggiatori
Life in Travel, uno dei blog italiani più conosciuti in ambito cicloturistico, ha da poco lanciato sul mercato Impronte - Storie a pedali, il cartaceo semestrale dei cicloviaggiatori.

Il magazine, disponibile in tiratura limitata e distribuito esclusivamente previa registrazione e abbonamento online sul sito di Life in Travel, contiene 168 pagine di pura avventura in bici in giro per il mondo.

Impronte è stato concepito come un magazine da collezione che aiuti il lettore a fuggire dalla quotidianità, faccia sognare e ispiri.

Nella sua realizzazione sono stati coinvolti numerosi cicloviaggiatori che hanno scelto di condividere immagini di qualità e intensi racconti dei propri viaggi d'avventura in bicicletta.

Inoltre, in collaborazione con ZeroCO2, Life in Travel ha realizzato la Foresta LiT e si è impegnato a donare una cifra simbolica per ogni abbonamento ricevuto, affinché si riescano a limitare le emissioni di anidride carbonica prodotte della realizzazione e della spedizione del magazine. Impronte viene stampato su carta certificata FSC, marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

La spedizione del primo numero di Impronte è iniziata a partire da metà Marzo 2021.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...