108° Tour de France: la "Maillot Disruptif" per i corridori del Bahrain Victorious Featured

By 25 Giugno 2021
108° Tour de France: la "Maillot Disruptif" per i corridori del Bahrain Victorious 108° Tour de France: la "Maillot Disruptif" per i corridori del Bahrain Victorious

È conosciuta come Maillot Disruptif ed è la maglia, con messaggi chiave su obesità e diabete, che i corridori del Bahrain Victorious hanno indossatoin occasione della presentazione del 108° Tour de France.

 

Dopo la presentazione, le maglie sono state ridotte in pezzi e distrutte per sempre. Un pezzo unico è diventato cripto-arte, conosciuta come NFT (Non-Fungible-Token) e sarà messo all’asta, per raccogliere fondi per combattere queste malattie.

L’asta per la maglia è iniziata subito dopo la rivelazione e la distruzione degli originali e terminerà a mezzogiorno del 5 luglio 2021. L’offerta più alta si aggiudicherà il pezzo indipendentemente dalla riserva imposta (requisito minimo da parte di Opensea).

L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza per due malattie prevalenti - obesità e diabete - che possono essere affrontate conducendo uno stile di vita più sano e attivo.

Il ricavato dell’asta andrà alla Royal Humanitarian Foundation e sarà destinato per aiutare chi soffre di diabete ed obesità.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.