Sindaco Pedala! Parte l'iniziativa bike-friendly in 20 comuni italiani

By 29 Luglio 2021
Sindaco Pedala! Parte l'iniziativa bike-friendly in 20 comuni italiani Sindaco Pedala! Parte l'iniziativa bike-friendly in 20 comuni italiani
Sono più di venti, ma il numero è destinato ad aumentare, i comuni i cui sindaci hanno accettato, in accordo con la filosofia della transizione ecologica e della ecomobilità, la sfida di Sindaco Pedala!

I Primi Cittadini di grandi e piccoli comuni, fra i quali Bergamo, Lecce, Parma e Trento sono invitati a provare in prima persona la trasformazione ciclabile che essi stessi stanno promuovendo nei borghi, nei paesi e nelle città che amministrano, sperimentando direttamente gli spostamenti in bicicletta, provando nuovi percorsi ciclabili e raccontando la loro esperienza sui social.

Questa esperienza viene raccontata con foto e video sui social e sul sito del Comune usando l’hashtag #sindacopedala.

Al termine dell’esperienza il Sindaco lancia la sfida a un altro Sindaco e come in una staffetta passa il testimone. Ora tocca a lui, o a lei, salire in sella.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...