Giro d'Italia Virtual hosted by BKOOL: al via la seconda parte Featured

By 17 Gennaio 2022
Giro d'Italia Virtual hosted by BKOOL: al via la seconda parte Giro d'Italia Virtual hosted by BKOOL: al via la seconda parte

Giro d'Italia Virtual, organizzato da RCS Sport e BKOOL, è un progetto dedicato agli appassionati di ciclismo che offre la possibilità di vivere in prima persona tutta l'emozione e la magia delle vere e proprie tappe della Corsa Rosa in sella alla propria bicicletta, con uno smart trainer o un power meter.

 

Il Giro d'Italia Virtual hosted by BKOOL si articola in tre distinte fasi:

  • Grande Partenza – Parte 1 (dal 15 ottobre 2021 al 2 gennaio 2022, appena conclusa)
  • Grande Partenza – Parte 2 (dal 17 gennaio al 3 aprile)
  • Grande Arrivo (dal 6 al 29 maggio).

Quest'ultima fase si svolgerà in contemporanea al Giro d'Italia di quest’anno.

Il progetto ha riunito appassionati provenienti da oltre 30 paesi diversi che hanno potuto interagire con le vere Star del ciclismo mondiale: da Chris Froome a Sergio Higuita, da Oscar Freire ai ciclisti della Quick-Step Alpha Vinyl Team. Tanti professionisti che hanno condiviso gli allenamenti con centinaia di tifosi.

Come per la Grande Partenza - Parte 1 di ottobre, anche la partecipazione al secondo gruppo di tappe sarà premiata. Tra i premi in palio anche l’esclusiva VIP experience al Giro d'Italia e a Il Lombardia del mese di ottobre.

Le iscrizioni al Giro Virtual hosted BKOOL sono aperte sul sito www.girovirtual.com.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.