Due ruote ANCMA: boom dell'elettrico, si conferma stabile l’andamento delle e-bike Featured

By 28 Luglio 2022
Due ruote ANCMA: boom dell'elettrico, si conferma stabile l’andamento delle e-bike Due ruote ANCMA: boom dell'elettrico, si conferma stabile l’andamento delle e-bike
La mobilità urbana in Italia cambia pelle e alimentazione.

Nel primo semestre 2022 il mercato delle due ruote a trazione elettrica ha fatto segnare un robusto +82,2% sullo stesso periodo dell’anno precedente, portando l’incidenza dei veicoli a zero emissioni sul totale del mercato al 5,3%.

Con il sostegno degli incentivi all’acquisto, sono i segmenti più utilizzati negli spostamenti in città a trainare un mercato in ottima salute.

Per il mercato e-bike, le stime di ANCMA descrivono un andamento sostanzialmente stabile nei primi sei mesi dell’anno. Dopo i numeri da primato del 2020 e l’ulteriore +5% con oltre 295mila pezzi venduti nel 2021, la bicicletta a pedalata assistita continuerebbe la sua corsa senza tuttavia significativi aumenti rispetto agli anni precedenti.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...