er i Campionati del Mondo in Val di Sole, Renthal ha fornito ai propri atleti una serie di manubri personalizzati, verniciati a mano nel Regno Unito, con grafiche che riprendono i colori nazionali dei rider. Fa parte di questa serie limitata, per cui al momento non è prevista la commercializzazione, anche il Fatbar Carbon utilizzato dal Campione del Mondo Danny Hart, la cui vittoria si aggiunge all'incredibile palmares di successi ottenuti: 20 vittorie in Coppa del Mondo UCI DH, 8 Campionati del Mondo DH e 16 vittorie nell'Enduro World Series in sole 7 stagioni.
Il prodotto principale della gamma Renthal è il manubrio Fatbar®, che viene realizzato in versione tradizionale, dedicata al gravity, e nella più leggera versione Lite. Entrambe sono disponibili in 4 diversi rise da 10 a 40mm, in alluminio o in carbonio, in diametro 31,8mm o 35mm, per un totale di ben 32 varianti.
La filosofia di Renthal è infatti quella di offrire ai rider la più ampia scelta possibile, senza ovviamente sottovalutare l'aspetto tecnico. Si pensi ad esempio al processo di shot peening per migliorare le caratteristiche strutturali dei manubri, l'anodizzazione dura da cui deriva il distintivo colore dorato, e soprattutto l'intensivo lavoro di test, ricerca e sviluppo a contatto con i migliori rider supportato da sistemi di acquisizione dati all'avanguardia, per offrire il corretto feeling di guida: i manubri Renthal non sono pensati solo per eccellere quanto a leggerezza e robustezza, ma anche e soprattutto per per offrire controllo e comfort ai massimi livelli, grazie a caratteristiche di flessibilità e smorzamento delle vibrazioni ben precise.
Per conoscere tutti i prezzi dei manubri e vedere nel dettaglio i prodotti, collegatevi al sito del distributore italiano RIE Cycle Company