Appena conclusa l’edizione 2016 cominciano i preparativi per l’edizione 2017. Già stabilite le date della prossima edizione di Eurobike, la più grossa fiera europea dedicata al mondo delle biciclette, che si svolge ogni anno in Germania, a Friedrichshafen: si comincerà mercoledì 30 agosto con la giornata inaugurale per finire con il Festival Day, dedicato al pubblico, fissato per sabato 2 settembre. Tre giorni dedicati quindi agli operatori del settore e solamente uno aperto al pubblico, rispetto ai due dell’edizione 2016.

Cambia completamente periodo invece l’edizione 2018 con la data di inizio fissata per domenica 8 luglio, decidendo inoltre di focalizzare l’interesse della manifestazione solamente sugli addetti ai lavori e chiudendo, di fatto, la manifestazione al pubblico.

Lo spostamento della data, previsto per il 2018, ha già accolto diversi pareri positivi da parte degli operatori del settore. Il periodo di settembre è infatti pieno di eventi dedicati al mondo delle biciclette e poter diluire nei mesi la varie manifestazioni non può che far del bene all’intero settore.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...