Stampa questa pagina
Andrea Lorusso Scritto da  Ott 24, 2016

Schwalbe presenta Tire Booster per un montaggio tubeless immediato

Con il nuovo Tire Booster, il montaggio degli pneumatici tubeless diventa più sicuro. Il dispositivo di Schwalbe, leggero e maneggevole, può essere utilizzato sia fisso che in viaggio. Il montaggio di uno pneumatico tubeless, affinché il tallone venga posizionato rapidamente al bordo del cerchio e che lo pneumatico sia ben sigillato, necessita di una grande quantità d'aria in un tempo brevissimo e questo non è sempre possibile con pompe a terra tradizionali.

Sviluppato in collaborazione con la start-up britannica Airshot, permette di gonfiare in poco tempo gli pneumatici fino ad una pressione di undici Bar. "Così, lo pneumatico è tallonato immediatamente ed in modo sicuro sul cerchio", dice Peter Krischio. "

Con un peso di soli 435 grammi è inoltre facilmente trascportabile.“ Chi ha bisogno di maggiore flusso d'aria, può anche utilizzare un adattatore speciale: si deve rimuovere il meccanismo della valvola e l'adattatore viene avvitato direttamente sullo stelo della valvola - il flusso d'aria viene così massimizzato.

Il Tire Booster di Schwalbe sarà disponibile da dicembre 2016 nei negozi specializzati ad un prezzo di Euro 59,90.

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)