Bianchi Oltre XR4 è stata eletta "Superbike of the Year" dal prestigioso sito Road.cc. Nel decretare la vittoria della Oltre XR4, i giornalisti specializzati del sito britannico hanno preso in considerazione le prestazioni più rilevanti, il più alto grado di innovazione tecnica e progettuale, il miglior design.

La Oltre XR4 viene descritta come una "bici leggera dalle prestazioni superbe, agile e super-rigida ma straordinariamente maneggevole". Oltre XR4 è inoltre giunta al secondo posto nella classifica del premio "Bike of the Year 2016-17", che considera tutte le bici sul mercato a prescindere dalla categoria.

La nuova Oltre XR4 è il quinto modello Bianchi dotato dell’esclusiva tecnologia Countervail® carbon vibration-cancelling, protetta da brevetto e ottimizzata, per questo specifico modello aero, con l’obiettivo di fornire il mantenimento della miglior posizione aerodinamica ed il massimo controllo del mezzo alle alte velocità. Il materiale in carbonio viscoelastico Countervail, che cancella l'80 per cento delle vibrazioni, sta rivoluzionando sia il mondo del ciclismo su strada, sia MTB.

Pochi giorni fa, Bianchi aveva ottenuto altri tre prestigiosi riconoscimenti ai BDC-MAG Awards 2016 con i suoi modelli di punta Oltre XR4, Specialissima e Infinito CV nelle categorie Best Aero Bike, Best Climbing Bike e Best Endurance Bike.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...