Tornano in provincia di Varese i workshop di IMBA Italia con tema il trail building. Il 5 febbraio sarà nuovamente il momento di tornare aula per una giornata all’insegna del trail building e del sentiero sostenibile per mountain bike di IMBA.

I “Trail Building Workshop di IMBA Italia” sono un momento di formazione aperto a tutti, utile sia a chi vive già il trail building o la manutenzione dei sentieri per lavoro o per diletto, sia a chi si sta avvicinando a questa nuova "esperienza" o magari vorrebbe iniziare.

Partecipare ad una giornata di formazione aiuta ad allargare le proprie conoscenze e la propria visione delle cose e, in secondo luogo, può aiutare a non incorrere in due dei più comuni errori che spesso si fanno nel momento in cui si decide di effettuare dei lavori su un sentiero, e cioè:

  • realizzare delle tracce fatte a propria immagine e somiglianza, ma che rispecchiano magari solo le proprie capacità;
  • realizzare delle tracce senza aver prima parlato con le Amministrazioni o Autorità Locali piuttosto che con i proprietari dei terreni.

Per maggiori informazioni su queste attività e su come parteciparvi, scrivete una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Antongiulio Comandi

L'ultimo arrivato nella famiglia di bicimagazine.it. Grande appassionato di fotografia e di sport, ci da una mano ad arricchire i nostri articoli.