Eddy Merckx, campione di fama indiscussa, premiato oggi ad Imola Eddy Merckx, campione di fama indiscussa, premiato oggi ad Imola
Oggi pomeriggio, alla vigilia della partenza da Imola del Giro d'Italia Under 23, nelle sale del Comune, alle 18.30, si svolgerà la cerimonia di consegna del Grifo Città di Imola al campione di ciclismo Eddy Merckx.

A consegnare il riconoscimento sarà Daniele Manca, Sindaco di Imola; parteciperanno alla cerimonia Davide Cassani, CT Nazionale ciclismo e Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna. A condurre il giornalista Marco Pastonesi.

E sarà proprio il Cannibale, il più grande ciclista di tutti i tempi, a dare a Imola il via, il 9 di giugno, alla gara.

Eddy Merckx ha accettato con entusiasmo di essere il primo testimonial del ritorno della storica competizione che manca dalla strade dal 2012. La presenza di Eddy Merckx, l’unico ciclista al mondo a cui è dedicata una fermata della metro, è un ulteriore spunto di interesse per una competizione che sarà al centro dell’attenzione del ciclismo giovanile mondiale per le prossime settimane.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici