
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Parte fra poche ore, da Imola, dopo cinque anni di assenza il Giro d’Italia Under 23 Enel. A dare il via alla competizione il più grande ciclista di tutti i tempi, Eddy Merckx.
Prenderanno parte al GIRO D’ITALIA UNDER 23 ENEL 29 formazioni: 16 squadre italiane (ammesse secondo l’ordine di merito stilato dalla Federazione Italiana di Ciclismo), 11 squadre straniere, una rappresentativa della Regione Marche e una Rappresentativa delle Regioni Italiane selezionata dal CT della Nazionale Under 23 Marino Amadori.
Ogni squadra schiera 6 atleti, saranno dunque 174 i corridori ai nastri di partenza del GIRO D’ITALIA UNDER 23 ENEL. La corsa si conluderà il 15 giugno a Campo Imperatore, in Abruzzo dopo sette tappe e 956 chilometri.
QUESTE LE MAGLIE
QUESTO IL PERCORSO DELLA TAPPA 1
Imola – Imola 131,7 km
Tappa per passisti veloci, i primi 65 km sono completamente pianeggianti, poi da Castel San Pietro Terme inzia un lungo tratto in falsopiano che porta i corridori all’inizio della prima salita del Giro, trattasi di una salita breve con il primo GPM a Sassoleone. Da Sassoleone verso Imola, il percorso collinare è pressoché tutto in discesa. Nella parte finale della tappa, i corridori dovranno affrontare la salita dei Tre Monti. La parte finale della tappa è molto tortuosa attraversando tutta la città di Imola.
Per maggiori informazioni collegatevi al sito web ufficiale:
![]() |
|
Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...