Stampa questa pagina
I ragazzi della Pinewood di Bologna portano la celebre “Pumpofthejam” al Monte Cimone I ragazzi della Pinewood di Bologna portano la celebre “Pumpofthejam” al Monte Cimone
Andrea Lorusso Scritto da  Giu 21, 2017

Pochi giorni al Cimone Bike Festival, il più grande raduno di mountain bike dell’Appennino

Mancano ormai pochi giorni al più grande raduno di mountain bike dell’Appennino: sabato 24 e domenica 25 Cimone Bike Festival aprirà le porte di Montecreto (MO), Monte Cimone, a tutti gli appassionati di MTB, dal cross country all’enduro, fino al downhill con la seggiovia Stellaro!

Il programma del fine settimana è ricco di sorprese, con un bel connubio di sport e gastronomia, come solo l’Appennino può offrire. Tra una tigella e un gnocco fritto, si alterneranno escursioni guidate con pedalate di circa 20-30 km lungo i sentieri del Monte Cimone, spettacoli di dirt bike e bmx freestyle by Pinewood, ma anche momenti competitivi con le due gare goliardiche “Mini Enduro The Animals” e “E-bike High Voltage Eliminator”.

Come da tradizione l’evento riserverà ai suoi iscritti ricchi Welcome Kit enogastronomici, pump-track con accesso libero per tutto il weekend, big air bag con rampe, senza dimenticare spazi dedicati alle famiglie e la disabilità.

Durante tutto il weekend la seggiovia Stellaro sarà aperta per chi vuole praticare freeride nei percorsi del bike park di Montecreto: oltre agli storici trail “Pino Solitario”, “Rio Canalone” e “Magrignana”, Pippo Marani ha tracciato la DH “Il Gufo” e il nuovissimo “Animal Trail”, un percorso freeride che sarà inaugurato con Cimone Bike Festival.

I ragazzi della Pinewood di Bologna portano la celebre “Pumpofthejam” al Monte Cimone: sabato e domenica si susseguiranno demo e jam session di dirt bike e bmx, con evoluzioni freestyle a pieno ritmo. Sarà disponibile anche il Big Air Bag per provare nuovi salti, mentre la pump-track modulare sarà installata per essere usata liberamente nel corso del weekend.

Anche le famiglie avranno pane per i loro denti: oltre alla pump-track libera, sarà di nuovo presente lo staff di iPump, con l’area bimbi 1-6 anni, dove una flotta di balance bike Strider aspetta di essere cavalcata dai bambini che vogliono imparare ad andare in bicicletta.

Il Cimone Bike Festival si terrà a Montecreto (MO) il 24-25 giugno: tutte le informazioni organizzative relative a costi di partecipazione e ospitalità sono pubblicate sul sito dell’evento: www.vallidelcimone.it/offerte/cimone-bike-festival

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)