Stampa questa pagina
La Maglia Rossa, sponsorizzata Carrefour e riservata al leader della classifica generale La Maglia Rossa, sponsorizzata Carrefour e riservata al leader della classifica generale
Andrea Lorusso Scritto da  Giu 23, 2017

Svelate le maglie ufficiali della Vuelta 2017

È Nìmes che, il prossimo 19 agosto, darà il via a La Vuelta, e a vestire i leader delle classifiche ci sarà l'azienda italiana Santini Cycling Wear.

Con la presentazione di Madrid, scatta il count-down che in 60 giorni ci porterà al via della più importante corsa a tappe iberica. Quattro maglie ufficiali dedicate ai leader: per le maniche e il retro delle maglie si è scelto il tessuto Bodyfit, che si comporta come una seconda pelle per garantire una vestibilità perfetta, mentre per la parte frontale i designer Santini hanno scelto il tessuto extraleggero Rudy, anch’esso di produzione dell’azienda Sitip, che offre all’atleta una elevata traspirabilità. Infine, le maglie non hanno alcun elastico a fondo manica e la zip è invisibile.

Tutte le maglie si caratterizzano per una vestibilità aerodinamica e la capacità di unire comfort, performance e traspirabilità, in particolare per quest’ultimo aspetto, in molte tappe de La Vuelta si raggiungeranno temperature elevate ben al di sopra dei 30 gradi, e Santini ha previsto alcune maglie confezionate (in esclusiva per La Vuelta) con un tessuto alternativo in micro-rete Sesia, per le giornate che avranno alte temperature: una rete leggerissima, dal peso di solo 95gr./m2 altamente traspirante.

Le maglie della Vuelta 2017

La prima è ovviamente la Maglia Rossa, sponsorizzata Carrefour e riservata al leader della classifica generale. Alla jersey del leader assoluto si accompagnano la Maglia a Pois by Loterias per il grimpeur leader della classifica dei gran premio della montagna, la Maglia Verde, brandizzata Skoda, che vestirà il migliore nella classifica a punti, e ultima, ma non certo per importanza, la Maglia Bianca sponsorizzata Fertiberia per chi conquista più punti nella graduatoria combinata delle altre tre classifiche.

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)