CosmoBike Tourism, a Verona area speciale dedicata al mondo del turismo in bicicletta

CosmoBike Show Verona CosmoBike Show Verona

Che siano gravel, mountain bike, ebike o city bike, ognuna di queste tipologie di biciclette può essere la compagna ideale per trascorrere una vacanza all’insegna della natura e del benessere.

Andare in bici fa bene sia all’ambiente sia alla nostra salute e a CosmoBike Show, in Fiera a Verona dal 15 al 18 settembre 2017, torna per il terzo anno consecutivo CosmoBike Tourism, area speciale dedicata al mondo del turismo in bicicletta.

Il cicloturismo, secondo le rilevazioni dell'Enit, Agenzia Nazionale del Turismo, genera in Europa un indotto economico di 44 miliardi, con 2 milioni di viaggi e 20 milioni di pernottamenti. In Italia ha un valore potenziale di 3,2 miliardi, e cresce ad un ritmo costante. Una stima della Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) calcola che una persona che va in bici per una giornata ed effettua un pernottamento vale 80 euro di spesa.

Una pista ciclabile può costare fino a 400 euro al metro, ma studi internazionali dimostrano che ogni euro investito in questo settore ne restituisce 4 o 5 alla collettività in meno di tre anni.

CosmoBike Tourism rappresenta quindi un appuntamento importante per enti, alberghi e consorzi di promozione, per promuovere al grande pubblico le eccellenze dei propri territori oltre alle opportunità per una vacanza in bicicletta; un’opportunità per proporre il territorio agli appassionati delle due ruote, invitandoli a scoprire itinerari e strutture ricettive strutturate per accogliere i turisti che viaggiano con la bicicletta e guide e servizi vari necessari per rispondere al meglio alle esigenze di questo tipo di clientela.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici