Stampa questa pagina
Andrea Lorusso Scritto da  Set 08, 2014

Svezia: nasce il parcheggio coperto per bici più grande d'Europa

Bike & Ride è facilmente accessibile grazie a comode rampe, ascensori e scale speciali dotate di una rampa in metallo. Garantisce il massimo grado di sicurezza con telecamere di sorveglianza, posteggi con lucchetto ed accesso con tessera personale ma soprattutto ha tariffe minime per i servizi aggiuntivi.

Il normale parcheggio è completamente gratuito ed è garantito il servizio di sicurezza e di videosorveglianza, onde verificare eventuali irregolarità e problemi.

Bike & Ride è anche un parcheggio all’avanguardia dal punto di vista della logistica: grazie ai tabelloni con gli orari di treni e autobus, permette un accesso facilitato alla stazione centrale di Malmo, ma non solo, perchè mette a disposizione dei propri utenti toilette con doccia, una sala d’attesa, un negozio per le bici, pompe per gonfiare i pneumatici gratis e attrezzi a disposizione per eventuali riparazioni d’emergenza.

Alle cargo bike, le bici a tre ruote per trasportare i bagagli, gli oggetti pesanti o per gli spostamenti coi bambini, è riservato uno spazio speciale, più ampio e semplice da raggiungere.

Speriamo solamente in uno spirito di emulazione per vedere simili parcheggi anche nelle altre città d'Europa.

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)