Photo ©Bettiniphoto.net Photo ©Bettiniphoto.net

Ritorno sulle strade della Polonia, dove vinse nel 2011, per Peter Sagan. Il corridore della Bora-Hansgrohe parteciperà infatti al Tour de Pologne - UCI World Tour.

Per il due volte campione del mondo la corsa a tappe polacca, in programma dal 29 luglio al 4 agosto, rappresenterà il rientro alle corse. Una presenza importante quella di Peter Sagan che contribuisce a impreziosire ulteriormente la start list del 74° Tour de Pologne che si annuncia di alto livello e ricca di stelle.

Peter Sagan torna così sulle strade che lo videro brillare nel 2011 anno in cui vinse la corsa, facendo sua la maglia gialla al termine di un emozionante duello testa a testa fino all’ultima tappa con Daniel Martin, conquistando anche due vittorie di tappa e la maglia della classifica a punti.

Fu una vittoria importante che contribuì a far crescere ed affermare l’allora ventunenne corridore slovacco sulla scena internazionale del grande ciclismo.

“Sono passati sei anni dalla mia ultima patecipazione al Tour de Pologne ma non dimenticherò mai l’emozione che ho provato in quei momenti, sul podio finale di Cracovia con indosso la maglia gialla. E’ stata la mia prima vittoria nella classifica generale di una corsa a tappe importante e uno dei miei migliori momenti da giovane corridore a inizio carriera. Sono felice di tornare per questa edizione 2017 e non vedo l’ora di vivere un’emozionante settimana di corsa in Polonia. Ci vediamo a Cracovia, per la partenza, tra due settimane” dice Peter Sagan.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici