Altri grandi marchi scelgono Bike Experience: è la volta di Scott e Specialized

Altri grandi marchi scelgono Bike Experience: è la volta di Scott e Specialized Altri grandi marchi scelgono Bike Experience: è la volta di Scott e Specialized

Diverse le novità in arrivo da Bike Experience, l’evento esperienziale lanciato da PadovaFiere è già riferimento per appassionati e addetti ai lavori.

Dopo la positivissima esperienza del 2016, con centinaia di bici testate e uno stand fra i più trafficati di tutta Bike Experience, Scott congferma il suo ritorno a Galzignano Terme per l’edizione 2017. La casa americana proporrà a Bike Experience le sue novità top per il 2018, a cominciare dalla MTB biammortizzata Genius e dalla nuova e-Spark a pedalata assistita, ma non mancheranno le “classiche” Spark e Scale – le fidate compagne del fenomeno Nino Schurter – e anche le specialissime da strada utilizzate dal Team Orica-Scott.

A Galzignano sarà inoltre presente quest’anno il marchio di biciclette che accompagna, ormai da anni, Peter Sagan. L’azienda più vincente nel ciclismo su strada nell’ultimo decennio, Specialized porterà a Bike Experience il suo concentrato di tecnologia, distribuito su una gamma vastissima: le novità in vista sono l’ultima generazione di Tarmac, la bici da strada top di gamma, e la nuova Epic, una full-suspended da cross country ad altissime prestazioni.

Ad unirsi alla schiera dei marchi ciclistici di Bike Experience arriva anche la tedesca Bergamont, con una flotta che copre tutti i settori, strada e fuoristrada, senza dimenticare freeride e e-Bike.

Anche l’area dedicata a componenti e abbigliamento si impreziosisce di importanti espositori: Vittoria, azienda italiana leader nel mondo dei pneumatici e delle ruote per bici, presenza costante nel World Tour ai massimi livelli, presenterà a Bike Experience le sue ultime innovazioni, a cominciare dalla futuristica tecnologia dell’utilizzo del grafene.

Partita dal Veneto, proprio dalla provincia di Padova, e arrivata in tutto il mondo: Elite è una delle aziende d’eccellenza italiane capaci di affermarsi nel mondo della bici, in un contesto sempre più competitivo, grazie all’eccellente qualità dei propri prodotti. Borracce, rulli, supporti e anche creme per massaggi: il marchio Elite campeggia in tante vesti nel grande ciclismo ai massimi livelli.

Infine, un marchio giovane ma dal grande potenziale innovativo: Bike Stepper è un nuovo macchinario pensato per l’allenamento ciclistico indoor, e diretto in particolare a migliorare la forza e la meccanica di pedalata. Una novità certamente interessante, e destinata ad incuriosire i tanti appassionati attenti al mondo della performance.

Ricordiamo che l'evento si terrà nel cuore dei Colli Euganei, Galzignano Terme (PD) dall’8 al 10 Settembre 2017, all’interno del Galzignano Terme Spa & Golf Resort.

Iscriversi è semplice e veloce: basta collegarsi al sito www.bikeexperienceshow.com ed effettuare una rapida registrazione: pochi secondi per un intero weekend di puro divertimento.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...