Stampa questa pagina
Un tocco di Italia a La Vuelta 2017. I leader vestiranno maglie Santini Un tocco di Italia a La Vuelta 2017. I leader vestiranno maglie Santini
Andrea Lorusso Scritto da  Ago 17, 2017

Un tocco di Italia a La Vuelta 2017. I leader vestiranno maglie Santini

Mancano ormai pochi giorni alla partenza de La Vuelta 2017. Sabato 19 agosto sarà un giorno speciale per Nìmes: dalla cittadina francese scatta il via di uno degli eventi più importanti nel mondo del ciclismo su strada.

A vestire i leader delle classifiche ci sarà Santini Cycling Wear, l’azienda italiana fondata nel 1965.

600 sono le maglie ufficiali realizzate da Santini Cycling Wear per l’edizione 2017 de La Vuelta e declinate nelle taglie dalla XXS alla M. «Ci vogliono 12 persone e circa 15/20 minuti per confezionare una maglia – spiega l’amministratore delegato di Santini, Monica Santini – ed è un processo che viene svolto interamente nei nostri stabilimenti di Lallio, in provincia di Bergamo».

Aerodinamica, traspirante e leggerissima, solo 119 grammi, ogni jersey è confezionata con il tessuto Bodyfit ad effetto seconda pelle per il retro e le maniche e con il tessuto extraleggero Rudy che offre all’atleta una elevata traspirabilità. Entrambi questi tessuti provengono dall’azienda bergamasca Sitip.

Le quattro maglie "leader" sono la Rossa, sponsorizzata Carrefour e riservata al leader della classifica generale, la maglia Pois by Loterias per il grimpeur leader della classifica del gran premio della montagna, la Verde brandizzata Skoda, che vestirà il migliore nella classifica a punti, e la maglia Bianca sponsorizzata Fertiberia, per il leader della combinata.

Una curiosità: tutte le maglie fornite da Santini all’organizzazione della gara presentano una fascia bianca sul fronte e una sul retro e, insieme ad esse, l’azienda consegna delle placche transfer che presentano i loghi e gli sponsor di tutte le squadre in modo che, prima della cerimonia di premiazione, un addetto possa stampare e personalizzare le jersey in base ai risultati di classifica.

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné