Si presenta a Milano il Tour of the Alps 2018

By 23 Ottobre 2017
Geraint Thomas, vincitore dell'ultima edizione del Tour of the Alps - Ph. Daniele Mosna Geraint Thomas, vincitore dell'ultima edizione del Tour of the Alps - Ph. Daniele Mosna
Il Tour of the Alps, una delle più belle novità ciclistiche del 2017, si affaccia adesso all'orizzonte della prossima stagione, orgoglioso dei risultati fin qui conseguiti.

Quasi 100 Paesi al mondo collegati, più di un’ora e mezza di diretta giornaliera e oltre otto ore complessive di programmazione, questi i numeri della prima edizione del Tour of The Alps.

Con ben sette World Team al via, il Tour of the Alps si è affermato come una corsa blasonata, fondamentale – per date e percorsi – per i campioni in avvicinamento al Giro d’Italia. Ora la gara a tappe euro-regionale (categoria 2.HC), che ha raccolto l’eredità quarantennale del Giro del Trentino, si prepara a mandare in scena il bis, sempre in cinque tappe, dal 16 al 20 aprile 2018.

Il nuovo percorso verrà presentato alla stampa italiana e internazionale martedì 7 novembre alle ore 11.30, presso la Sala Buzzati a Milano.

Cinque i giorni di gara intensi (anche se contenuti nelle distanze da percorrere) attraverso le bellezze di Tirolo, Alto Adige e Trentino. Dopo il successo del 2017, procede intanto a grande velocità l’organizzazione del nuovo evento da parte del G.S. Alto Garda, con il supporto operativo degli enti preposti al marketing territoriale – Tirol Werbung, IDM Südtirol e Trentino Marketing.