Quasi 100 Paesi al mondo collegati, più di un’ora e mezza di diretta giornaliera e oltre otto ore complessive di programmazione, questi i numeri della prima edizione del Tour of The Alps.
Con ben sette World Team al via, il Tour of the Alps si è affermato come una corsa blasonata, fondamentale – per date e percorsi – per i campioni in avvicinamento al Giro d’Italia. Ora la gara a tappe euro-regionale (categoria 2.HC), che ha raccolto l’eredità quarantennale del Giro del Trentino, si prepara a mandare in scena il bis, sempre in cinque tappe, dal 16 al 20 aprile 2018.
Il nuovo percorso verrà presentato alla stampa italiana e internazionale martedì 7 novembre alle ore 11.30, presso la Sala Buzzati a Milano.
Cinque i giorni di gara intensi (anche se contenuti nelle distanze da percorrere) attraverso le bellezze di Tirolo, Alto Adige e Trentino. Dopo il successo del 2017, procede intanto a grande velocità l’organizzazione del nuovo evento da parte del G.S. Alto Garda, con il supporto operativo degli enti preposti al marketing territoriale – Tirol Werbung, IDM Südtirol e Trentino Marketing.