Tour of the Alps: presentata a Milano l‘edizione 2018

Tour of the Alps: presentata a Milano l‘edizione 2018 Tour of the Alps: presentata a Milano l‘edizione 2018

Cinque tappe spettacolari da Arco a Innsbruck nel ricordo dell‘emozionante ultima corsa e ultima vittoria del campione marchigiano, Michele Scarponi.

Questo è il Tour of the Alps che, pochi giorni dopo la conclusione di una lunga stagione agonistica, è stato presentato in anteprima a Milano presso la Sala Buzzati.

La gara a tappe professionistica nata sotto l’egida dell’Euregio, torna dal 16 al 20 aprile 2018 forte dei successi conseguiti (l’edizione 2017 ha prodotto un ritorno d’immagine stimato in oltre 10 milioni di euro), dei consensi ricevuti e dell’onda emozionale che ha lasciato dietro di sé.

Esempio virtuoso di marketing territoriale, il Tour of the Alps ha saputo rappresentare in modo avvincente le bellezze del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino e lo spirito che le accomuna nell’àmbito dell’Euregio. Tre regioni che si riconoscono in valori condivisi (non solo sportivi) fondamentali per cementare un sistema turistico fortemente caratterizzato dalla bicicletta.

Il progetto Tour of the Alps dimostra come possa esistere una grande alleanza vincente fra territori vicini, e quindi naturalmente in competizione, ma che di fondo condividono valori ed un’intenzione comune.

Al di là dell’indiscusso prestigio che questa gara riveste il Tour of the Alps si proietta naturalmente verso altri due grandi momenti della stagione: il Giro d’Italia, che prende il via esattamente due settimane dopo la conclusione della gara e il Campionato del Mondo su strada che si celebra a settembre in Tirolo, a cui il Tour of the Alps fornirà un assaggio delle difficoltà che attenderanno gli atleti nella sfida iridata, come pure della passione e dell’entusiasmo che li accoglieranno sulle strade austriache.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici