Stampa questa pagina
2 settimane al natale e altre 4 idee regalo per voi 2 settimane al natale e altre 4 idee regalo per voi
Andrea Lorusso Scritto da  Dic 13, 2017

2 settimane al natale e 4 idee regalo per voi

Ultime due settimane prima del grande giorno e penultima lista di idee per voi che siete alla ricerca di qualcosa da regalare a Natale ad un amante della bicicletta.

Questa settimana ci siamo sbizzarriti nel cercare qualcosa di veramente particolare: idee molto ricercate per un Natale su due ruote.

Arkel Randonneur Rack e Trailrider Bike Trunk Bag

Non la solita borsa da sella ma un sistema completo a prova di ciclista più estremo. Il Rack o portapacchi che dir si voglia è realizzato in leggerissimo ma robusto alluminio con inserti in nylon. Facilissimo da agganciare, anche sulle bici non predisposte al suo utilizzo, tramite un doppio sistema a prova di sterrati e dossi: la parte anteriore si assicura al tubo sella (raccomandiamo l’uso di un tubo sella in alluminio) mentre la superiore viene agganciata direttamente ai binari della sella stessa, grazie a due staffe laterali che ne impediscono inoltre la rotazione sul suo asse longitudinale.

Il Randonneur Rack, in vendita sul sito di Arkel, ad un prezzo di 91,99 euro, può essere utilizzato con qualsiasi borsa dalla forma allungata ma ne consigliamo l’uso con la sua borsa dedicata “Trailrider Bike Trunk Bag”. Dalla capacità di 8 litri, espandibile fino a oltre 11 e dal peso di soli 650 grammi, la borsa è disponibile in tre colori (nero, rosso e giallo) e dotata di cover impermeabile a scomparsa. Due le tasche laterali, entrambe con cerniera anch’essa anti pioggia e un grande spazio centrale imbottito, diviso tramite due scomparti e contenente inoltre diverse tasche dotate di retina per assicurare al meglio tutti i nostri oggetti.

La borsa è realizzata in cordura antitaglio con inserti riflettenti ed ha un prezzo al pubblico di 113,99 euro.

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
ArrowArrow
Slider

Sella Berk Lupina

Dagli appassionati delle escursioni ai maniaci del peso. All’interno della galassia di amanti delle due ruote c’è un po di tutto. E proprio collegandoci alla seconda categoria, quella dei cosiddetti “grammomaniaci” presentiamo quella che possiamo considerare molto più che una semplice sella.

La Lupina della slovena Berk è una sella che nasce dalla passione dei suoi creatori per il carbonio. Ideata, progettata e realizzata interamente a mano, la Lupina è composta al 100% da fibre di carbonio, dallo scafo ai binari. La sella pesa, nella versione larga 132mm, solamente 70 grammi ed è consigliata per un ciclista dal peso massimo di 100kg, nella sua versione con binari ovali.

Grazie al configuratore presente all’interno del sito di Berk è possibile customizzare la propria sella, scegliendo fra due misure di scafo (132 e 150mm), due tipologie di binari (rotondi o ovali) e 8 tipologie di finitura, sia lucida che opaca.

La sella ha un costo che varia da 260 a 308 euro, secondo la personalizzazione scelta e verrà consegnata direttamente a casa vostra nel suo elegante cofanetto.

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
ArrowArrow
Slider

Bike Box Alan

Dedicato a chi si sposta per seguire eventi in giro per il mondo, accompagnato dalla sua amata due ruote, la valigia porta-bici Bike Box Alan è quanto di meglio si può trovare sul mercato, e lo diciamo per esperienza personale visto che la utilizziamo per i nostri spostamenti. Siamo riusciti a far stare dentro alla borsa praticamente tutti i modelli in nostro possesso, dalle citybike alle TT passando per le mountain bike da 29”.

Basta seguire le istruzioni che accompagnano la borsa e tutto trova la sua posizione in pochi minuti. Telaio saldamente ancorato grazie ai cinghietti in dotazione e protetto da uno spesso strato di materiale antiurto e ruote che trovano la loro collocazione, ben salda all’interno di due cavità appositamente realizzate. La borsa è così capiente che la maggior parte delle volte, specialmente per spostamenti di breve durata, riusciamo a far stare al suo interno anche tutto il nostro bagaglio, casco compreso, permettendoci così di viaggiare liberi da ulteriori bagagli.

La borsa è equipaggiata con 4 comode rotelle girevoli nella parte inferiore, per permettere un suo spostamento senza alcuno sforzo ed è inoltre dotata di chiusure, sia laterali che superiori, dotate di meccanismo anti-apertura accidentale. Diversi i modelli, i colori e di conseguenza anche i prezzi delle borse: dai 484 euro della versione Premium in su.

Tutte le Bike Box Alan sono garantite dal produttore per 7 anni e sono customizzabili sia per quanto riguarda il colore del guscio che per le grafiche con cui sono rese assolutamente uniche.

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
ArrowArrow
Slider

Granite Hex Stand

Lo abbiamo ricevuto in prova solamente da pochi giorni ma non possiamo che consigliarvelo come idea regalo di Natale per le sue caratteristiche che lo rendono veramente un oggetto particolare.

Parliamo dell’Hex Stand di Granite, un portabici leggero, comodo e soprattutto portatile. Realizzato in robusto alluminio aeronautico 6061 e compatibile con praticamente tutti i tipi di guarnitura Shimano, l’Hex Stand ha una capacità di portata massima di 20 kg con un peso di soli 730 grammi.

Disponibile in 10 colorazioni, si può riporre, una volta richiuso nella sua comoda custodia e portare con se in vacanza o in gara. Il meccanismo di apertura è semplicissimo e richiede al massimo una decina di secondi per averlo subito pronto. Nelle pagine del sito web di Granite Design potrete trovare tutte le informazioni utili a chiarire ogni vostro dubbio.

Può essere acquistato direttamente sul sito del produttore ad un prezzo di 79,99 dollari. 

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
ArrowArrow
Slider
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)