Stampa questa pagina
Ritorna BAM, il grande raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta Ritorna BAM, il grande raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta
Andrea Lorusso Scritto da  Dic 22, 2017

Ritorna BAM, il grande raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta

Una location straordinaria, nella città patrimonio dell’Unesco, per accogliere viaggiatori da tutta Italia e dall’estero e coinvolgerli in workshop, incontri, mostre, spettacoli, concerti e pedalate collettive, alla scoperta delle meraviglie, della storia e dei sapori del territorio.

Tutto questo è BAM! european Bicycle Adventure. Tre giorni di pedalate insieme, di racconti, di amicizie, di musica e di notti sotto le stelle. Tre giorni per ritrovarsi ancora, per condividere storie, viaggi e progetti, e per diffondere insieme la cultura sostenibile e democratica delle due ruote.

I cicloviaggiatori del BAM, per la quarta edizione si ritroveranno a Mantova, dal 18 al 20 maggio 2018, arrivando da tutta Italia e dall’estero.

Dopo le montagne di Livigno (Sondrio) e la suggestiva Rocca di Noale (Venezia), il BAM! si sposta in una nuova location: Mantova, città della cultura e patrimonio dell’UNESCO, che sta diventando sempre più anche capitale delle due ruote e punto di partenza di meravigliosi itinerari cicloturistici nel cuore della Lombardia.

Nuova sede, vecchia formula: una grande area expo dedicata ai brand più noti, presenti con i loro prodotti dedicati al viaggio, ma anche ai piccoli produttori, agli artigiani della bici e alle associazioni e realtà territoriali che lavorano nel settore.

Ad accogliere i cicloviaggiatori anche un'area camp dove si può dormire insieme sotto le stelle. Molte le novità in programma, che saranno annunciate nei prossimi mesi: quel che conta è esserci, con gli occhi all’orizzonte e la voglia di condividere una passione.

BAM! è il primo evento in Italia e uno dei pochi in Europa che mira a intercettare fenomeni in forte crescita come quello del bike-packing, della bici gravel e della bici avventura, oltre che quello dei piccoli e grandi viaggi.

Per conoscere tutti i dettagli dell'evento collegatevi al sito di BAM!

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)