Stampa questa pagina
Garmin WE TRI: format innovativo sul Garda Trentino Garmin WE TRI: format innovativo sul Garda Trentino
Andrea Lorusso Scritto da  Gen 17, 2018

Garmin WE TRI: format innovativo di triathlon nel Garda Trentino

Il format dell’evento è del tutto innovativo: gli atleti potranno affrontare le frazioni di nuoto, ciclismo e corsa, suddivise nelle tre giornate scegliendo tra distanza full o half Ironman e in modalità individuale o a staffetta. Altra grande opportunità introdotta da Garmin WE TRI è la possibilità di scegliere le frazioni in cui gareggiare mixando almeno due delle specialità del triathlon nelle varie distanze proposte.

La prima edizione di Garmin WE TRI, nuova esperienza sportiva nel panorama nazionale del triathlon e dell’endurance, nato dalla partnership fra TriO Events, Garmin Italia e Garda Trentino si svolgerà nel weekend 1, 2 e 3 giugno.

Riva del Garda, Arco e l’Outdoor Park Garda Trentino saranno lo scenario di questa prova destinata alla crescente schiera dei triatleti - professionisti, aspiranti tali o solo amanti della vita attiva - che vogliono conoscere la bellezza di questa multidisciplina e sfidare i propri limiti.

Il programma prenderà il via venerdì 1 giugno a Riva del Garda con WE SWIM, la giornata dedicata al nuoto: il percorso di 1,9 km dovrà essere ripetuto una volta per la mezza distanza e due volte per la distanza completa (3,8 km).

Sabato 2 giugno Arco ospiterà la prova di ciclismo WE BIKE con un tracciato di 45 km, da ripetere due volte per la mezza distanza (90 km) e quattro volte per la distanza completa (180 km), con 350 metri di dislivello in salita per ogni giro.

Domenica 3 giugno la manifestazione si chiuderà a Riva del Garda con la giornata WE RUN riservata alla corsa: un giro di 21 km per la mezza distanza, a cui aggiungere 2 giri di un anello di 10 km per la distanza completa (42 km).

Le iscrizioni online alla prima edizione di Garmin WE TRI resteranno aperte fino al 22 maggio, sul sito www.garminwetri.com

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)