Gravel Road Series, primo appuntamento a Buonconvento con Nova Eroica

Gravel Road Series, primo appuntamento a Buonconvento con NOVA EROICA Gravel Road Series, primo appuntamento a Buonconvento con NOVA EROICA

Si è appena conclusa, e con grande successo, la prima edizione del circuito Gravel Road Series caratterizzato da un format che si ispira alle “regolarità”, con prove speciali cronometrate e trasferimenti ad andatura libera vincolati solo dal controllo orario, che già la Race Events è pronta per presentare il calendario 2018 di quello che si preannuncia uno dei più importanti circuiti italiani dedicato al mondo gravel.

Qualche “rumors” era già trapelato nei giorni scorsi ma oggi possiamo ufficializzare che la prima tappa del circuito GRS si svolgerà all’interno di Nova Eroica, che da quest’anno avrà una griglia di partenza dedicata esclusivamente alle biciclette Gravel.

Due saranno i percorsi dedicati alla competizione Gravel:

  • Percorso Lungo: 145km, dislivello 2600 mt, con 5 tratti cronometrati, la vera sfida è su questo percorso, che dalle Crete Senesi vi porterà nel Chianti. L'arrivo intermedio con il grande ristoro di Gaiole in Chianti in piazza Ricasoli, sarà il giusto premio per poi affrontare la seconda parte di questo percorso
  • Percorso Medio: 89Km, dislivello 1640 mt, con 3 tratti cronometrati. Si pedala immersi nel pieno delle Crete Senesi, attraversando paesaggi meravigliosi. Questo percorso è consigliato a ciclisti che non hanno mai partecipato ad una gara con bici moderne su strade bianche ma che hanno una buona preparazione fisica.

Per chi invece non vorrà cimentarsi nella gara vera e propria è stato studiato una bellissimo percorso cicloturistico di 47km, dislivello 710 mt, che ripercorrerà le più belle strade della mitica Eroica.

Le iscrizioni saranno da effettuare direttamente dal sito Nova Eroica nella sezione iscrizioni www.novaeroica.it/iscrizioni

Tutti gli iscritti della griglia gravel dovranno attenersi solo per questa gara regolamento gara di Nova Eroica ma prenderanno anche i punti valevoli per la classifica del circuito Gravel Road Series.

Sul sito www.novaeroica.it potete trovare info dettagliate sui percorsi e le iscrizioni.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.