Stampa questa pagina
Santini Cycling Wear official partner del Tour de Suisse 2018 Santini Cycling Wear official partner del Tour de Suisse 2018
Andrea Lorusso Scritto da  Feb 14, 2018

Santini Cycling Wear official partner del Tour de Suisse 2018

Creato nel 1933 e giunto quest'anno alla sua 82a edizione, il Tour de Suisse fa parte dell'UCI World Tour ed è il principale evento sportivo ciclistico in Svizzera.

Ogni anno, oltre un milione di spettatori assistono al tour lungo le strade e nelle aree di arrivo delle 9 tappe che lo compongono. La corsa a tappe elvetica ha scelto Santini Cycling Wear come partner per le maglie ufficiali dei leader di classifica.

L'accordo che segna un momento importante nella storia dell’azienda, da sempre vicina alle competizioni ciclistiche internazionali, si declinerà nella fornitura delle jersey dei capoclassifica e di quelle destinate agli amatori che correranno le TdS Challenge, le granfondo organizzate durante la corsa, e di linee di capi dedicate a due tappe della corsa svizzera.

santini suisse 2

La corsa a tappe, in programma dal 9 al 17 giugno 2018, vedrà i campioni indossare le prestigiose maglie firmate dall’azienda italiana. Nel dettaglio, per l’edizione 2018 del Tour de Suisse, Santini Cycling Wear fornirà le quattro maglie ufficiali:

  • la maglia gialla per il leader della classifica generale
  • la maglia nera per il leader della classifica a punti
  • la maglia azzurra per il migliore grimpeur
  • la maglia riservata al corridore svizzero con il migliore tempo cumulativo

Oltre alle quattro maglie ufficiali, verranno realizzati da Santini due kit dedicati a due tappe della corsa e le jersey per le TdS Challenge aperte agli amatori e organizzate sui percorsi di gara. Tutte le maglie Santini realizzate per il Tour de Suisse saranno inoltre disponibili per l’acquisto online sul sito Santini e in selezionati negozi di ciclismo nel mondo a partire da maggio 2018.

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)