Italian Bike Festival debutta a Rimini dal 31 agosto al 2 settembre

Italian Bike Festival bebutta a Rimini dal 31 agosto al 2 settembre Italian Bike Festival bebutta a Rimini dal 31 agosto al 2 settembre

31 agosto, 2 settembre: sarà Rimini la protagonista della prima edizione della manifestazione dedicata agli appassionati del mondo bici con presentazioni in anteprima e test delle novità 2019.

La tre giorni si terrà presso il parco Fellini, in uno spazio di oltre 25.000 mq, che per l’occasione ospiterà un’area expo interamente dedicata alle aziende attive nel mercato bike, tra presentazioni in anteprima delle nuove bici – da strada, mtb, urban e e-bike – e test gratuiti nelle due aree predisposte.

Sul lungomare riminese poi due aree test: un circuito ad anello interamente chiuso al traffico farà da pista per i test delle bici da strada e urban bike, e un percorso sterrato costruito ad hoc per mettere alla prova le ultimissime MTB e e-MTB.

Bici ma non solo, quindi, poichè l'Italian Bike Festival prevede un ricco programma di eventi collaterali per il divertimento di tutti, tra sessioni di yoga, un progetto educational per bambini, aree food a tema legate al territorio e molto altro.

Divertimento, adrenalina e passione per la bici faranno dunque compagnia ai partecipanti dell’evento che, oltre alle aziende presenti, coinvolgerà numerose realtà locali attive sul territorio. Una menzione speciale al Grand Hotel Rimini, situato proprio nell’area destinata all’iniziativa, che celebrerà i sui 110 anni con una pedalata dedicata.

Per le informazioni, il programma dell’evento e le iscrizioni ai test consultare il sito italianbikefestival.net

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici