12 e 13 maggio, torna a Lecce il Salento Bike Fest

12 e 13 maggio, torna a Lecce il Salento Bike Fest 12 e 13 maggio, torna a Lecce il Salento Bike Fest

Torna a Lecce, nel weekend del 12 e 13 maggio, il Salento Bike Fest, la grande manifestazione che renderà il capoluogo salentino “la città della bicicletta”.

Le due giornate saranno interamente dedicate all’uso della bici attraverso un ricco programma di iniziative che animeranno migliaia di ciclisti, cicloamatori, sportivi e semplici appassionati di tutte le età: scuola di ciclismo, prove percorsi, ciclogiri nella Lecce fantastica e by night, gare di ciclomeccanica e di lentezza, workshop, teatro, musica, cibo e tanto altro.

Il cuore pulsante sarà il Bike Village che sorgerà presso il suggestivo Parco di Belloluogo, con un’area espositiva dove mettere in bella mostra tutto il mondo che ruota attorno alla bicicletta e dove i visitatori potranno soddisfare la loro curiosità riguardo le ultime novità in fatto di biciclette, attrezzature, tecnologie, accessori e servizi.

Ma il village sarà anche luogo di intrattenimento ludico, culturale e musicale con visite guidate, esibizioni, attrazioni, concerti e dj sets.

L’obiettivo di Salento Bike Fest, alla sua seconda edizione, è quello di svolgere un’opera di sensibilizzazione rispetto ai temi della mobilità ecosostenibile. Non a caso il secondo giorno della manifestazione (ovvero il 13 maggio) coincide con la Giornata Nazionale della Bicicletta, ricorrenza istituita dal Ministero dell’Ambiente nel 2010, che si celebra in tutta Italia come appuntamento pensato per sensibilizzare e promuovere iniziative a favore di una mobilità ecologica e sostenibile.

Maggiori informazioni e programma completo sul sito www.salentobikefest.com.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.