Stampa questa pagina
XDubai sceglie HERO per una partnership con l’obiettivo di realizzare progetti futuri XDubai sceglie HERO per una partnership con l’obiettivo di realizzare progetti futuri
Andrea Lorusso Scritto da  Giu 07, 2018

XDubai sceglie HERO per una partnership con l’obiettivo di realizzare progetti futuri

Una competizione non è solo una gara con partenza, arrivo e una classifica finale. Spesso, come nel caso della BMW HERO Südtirol Dolomites, la competizione di mountain bike più dura al mondo che da nove anni porta oltre 4.000 biker da 50 nazioni a pedalare sulle Dolomiti, tagliare il traguardo è un risultato che va scritto nel proprio palmares come una medaglia appesa al petto.

Forte di questa sua connotazione, non solo come gara ma come vero e proprio evento mediatico, HERO ha stretto una partnership con XDubai, la società di ideazione e promozione di eventi estremi degli Emirati Arabi, per la realizzazione di importanti progetti.

«Siamo estremamente entusiasti di poter collaborare con l’organizzazione di HERO, che ha dimostrato il proprio valore in termini di organizzazione di eventi e di valorizzazione del territorio - ha commentato Javad Khoramifar, CEO di XDubai - e ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo del turismo attivo delle due ruote sulle Dolomiti in meno di un decennio».

La partnership è stata siglata grazie alla consulenza di GroupM ESP, partner strategico per HERO e agenzia di sport marketing di GroupM, il più grande Gruppo di investimenti media al mondo. «Affiancare un’eccellenza dello sport italiano come la HERO nella strategia di sviluppo internazionale è per noi una grande sfida oltre che motivo di grande orgoglio. Siamo solo all’inizio di un percorso che si manifesta fin da subito avvincente tra HERO e XDubai, Sports company punto di riferimento in UAE per organizzazione di eventi, creazione di venues e gestione di atleti, caratterizzata da una forte componente content creation.» dichiara Michele Ciccarese - Head of GroupM ESP.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)