Pila Bikeland, al via la stagione estiva Pila Bikeland, al via la stagione estiva

La stagione estiva di Pila inizierà ufficialmente sabato 23 giugno e terminerà domenica 9 settembre 2018 con una proposta turistica tra le più ricche che ogni biker possa desiderare, ma quest'anno, per dare il benvenuto alla stagione, sabato 16 e domenica 17 giugno Pila aprirà anticipatamente i battenti sugli 11 km della pista Pila-Aosta Freeride, per un week end di avvicinamento ai sentieri e alle molteplici attività outdoor offerte dal resort valdostano.

Il calendario 2018 prevede numerosi eventi e quest’anno raggiungerà l’apice a luglio con il primo Pila Bike Festival e i Campionati italiani assoluti XCO, downhill, trial, e in agosto con il Campionato Europeo Giovanile mtb.

Durante la stagione estiva la telecabina Aosta-Pila effettuerà orario continuato dalle 9.00 alle 17.30, con estensione dell’orario fino alle 18:00 dal 7 luglio al 19 agosto.

Utilizzando gli impianti, gli appassionati di mountain bike avranno a diposizione un intero comprensorio dedicato alla bici, dal cross country al freeride-downhill.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.