Parte oggi su Indiegogo la campagna di ricerca fondi per Magma, la bicicletta elettrica fuori dagli schemi, nata dall’incontro di Vincenzo Severino, designer campano e Alessandro Graziano, che ha trasformato una parte del suo cantiere navale siciliano nella nuova fabbrica di biciclette “Magma”.
Telaio in acciaio, interamente realizzato in Italia, dagli operai del cantiere navale e componentistica di alto livello per questa particolarissima due ruote a pedali: motore elettrico brushless da 250 o 1000 Watt (per la versione ad uso esclusivo privato), trasmissione a cinghia, freni a disco e ruote da 20 pollici per 4” di larghezza.
La Magma è poi impreziosita da una larga e lunga sella interamente realizzata a mano e da un display a colori, posto nella parte superiore del manubrio e collegabile tramite Bluetooth al proprio smartphone per tenere tutto sotto controllo.
I dati dichiarati per la Magma da 250 Watt parlano di una velocità massima autolimitata di 25 km/h, una percorrenza di 80 km con una singola carica e un peso di circa 22 kg.
La campagna, partita oggi, sarà attiva ancora per 12 giorni e dà diritto ai primi 10 investitori di portare a casa un esemplare di Magma al prezzo speciale di 948 sterline, poco più di 1050 euro, spese di spedizione in Europa incluse.
La produzione, nel caso di successo, partirà a breve, rendendo la Magma disponibile già nel mese di dicembre 2018. Cosa aspettate dunque, tutti su Indiegogo a fare un’offerta…