Stampa questa pagina
Shimano Steps Italian Bike Test si sposta in Lazio Shimano Steps Italian Bike Test si sposta in Lazio
Andrea Lorusso Scritto da  Ott 04, 2018

Shimano Steps Italian Bike Test si sposta in Lazio

Dopo il successo dei primi due appuntamenti di Malpensa e Montecatini, Shimano Steps Italian Bike Test, farà tappa a Formello (RM) sabato 6 e domenica 7 ottobre.

Il Village sarà situato presso il Campo Sportivo “Campo Garofali Piero” ed accoglierà il pubblico sabato dalle ore 8.30 fino alle 18.00 e domenica dalle ore 8.30 alle 16.00. La segreteria invece, sarà disponibile in entrambe le giornate dalle 8.00 per il ritiro del badge o per effettuare l’iscrizione in loco.

Tre i tracciati studiati e realizzati per testare e mettere in risalto le caratteristiche delle bici di oltre 40 aziende presenti.

Il percorso MTB - Enduro parte con una salita da affrontare tutta d’un fiato che porta a Via Formellese. Pedalando per circa 2 km si arriva all’ingresso della Macchia di Sacrofano dove mettere alla prova le qualità delle biciclette e le proprie capacità di guida sui diversi trail a disposizione.

Il tracciato Road, lungo 11,36 km, è accessibile a tutte le tipologie di ciclisti, dai neofiti ai professionisti, e ideale per testare le caratteristiche delle bici da strada.

Infine, breve e semplice da affrontare, il percorso Urban si snoda all’interno del Village, proprio nel cuore di Italian Bike Test.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)