EICMA, oltre 60 i marchi presenti per il settore e-bike

EICMA, oltre 60 i marchi presenti per il settore e-bike EICMA, oltre 60 i marchi presenti per il settore e-bike

Ad EICMA 2018 non si parla soltanto di moto ma è sempre più alta la presenza di due ruote a pedali.

Sono 60 i brand che quest’anno mettono in mostra, all'Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo che si svolge in questi giorni a Milano, le ultime novità dell’universo della bicicletta a pedalata assistita.

Questa 76° Edizione accende i riflettori su una nuova offerta di mobilità che sta riscuotendo un grande successo sul mercato. Con un’area speciale dedicata al Padiglione 22, un’area di test ride dove è possibile toccare con mano e provare gli ultimi modelli prodotti delle aziende italiane ed internazionali e la presenza di numerose novità dentro i sei padiglioni occupati da questa edizione, EICMA conferma la propria attenzione all’innovazione, alla sostenibilità e al futuro della mobilità su due ruote.

Il mercato – ha aggiunto Andrea Dell’Orto, Presidente di EICMA S.p.A - sta facendo registrare una fortissima crescita: solo l’anno scorso sono state vendute in Italia quasi 150mila e-bike, pari a un più 19% rispetto al 2016 e anche i numeri di quest’anno sono molto positivi e confermano il trend di crescita registrati l’anno scorso. L’areae-bike, in particolare, è già il terzo anno che viene offerta come opportunità alle imprese e per gli appassionati e quest’anno occupa una superficie ancora più grande rispetto alle edizioni precedenti a conferma del crescente interesse attorno a questo mondo”.

Marco Nasi

Sportivo e appassionato di ciclismo. Non c'è evento, naturalmente legato al ciclismo, che non segua. Per lui lo "sport" è sinonimo di ciclismo, l'unico, quello più duro.