Salvatore Grimaldi, Presidente e proprietario di Bianchi dal 1997, nonché ideatore del progetto “Bianchi Cafè & Cycles”, ha spiegato: “Un marchio come Bianchi è molto più di una bicicletta. E’ un mondo ricco di fascino, che trasmette passione e fantasia. Questa azienda è nata a Milano 130 anni fa e dunque questo Cafè & Cycles rappresenta un ritorno alle origini. Avevamo addirittura pensato di aprire il Bianchi Cafè nella stessa via Nirone dove si trovava la sede storica dell’azienda. Ma la città è cambiata, non sarebbe stata una scelta felice: abbiamo così deciso di portare Bianchi nel cuore di Milano, fieri del nostro brand e sicuri che questo locale diventerà un crocevia della vita meneghina”.

L’apertura di Milano rappresenta in effetti un punto di svolta del progetto “Bianchi Cafè & Cycles”, partito in Svezia nel 2010 (oggi presente anche in Giappone, a Tokyo) e destinato a espandersi in tutto il mondo negli anni a venire con l’obiettivo di proporre lo stile Bianchi in un ambiente particolarmente creativo e di forte personalità, abbinando al fascino delle biciclette il gusto del cibo e dei vini italiani.

Lo spazio commerciale di Via Cavallotti è di 570 mq sviluppati su più livelli e comprende anche una gradevole area all’aperto che stimola la curiosità del visitatore invogliandolo a scoprire il mondo Bianchi e lo spirito sportivo di cui è permeato.

La struttura è così organizzata:

- Al piano terra il negozio di biciclette (con officina meccanica e bike fitting) e l’area lounge bar (110 mq)
- Al mezzanino la zona ristorazione esclusiva (90 mq)
- Al piano superiore un’altra area lounge (60 mq)
- Al piano inferiore la Vip lounge (60 mq) per incontri riservati e la cucina a vista (70 mq)

Il Bianchi Cafè & Cycles Milano sarà aperto dalle 6,30 del mattino a mezzanotte no-stop, 7 giorni su 7.

L’esperienza del Bianchi Cafè & Cycles, oltre alla ricca offerta enogastronomica, deriva dal piacere di scoprire le meravigliose biciclette dell’azienda di Treviglio all’interno di un punto-vendita unico nel suo genere, in cui gli appassionati potranno ricevere da personale professionale informazioni e la migliore assistenza per un acquisto mirato. Tutta la gamma di biciclette Bianchi da corsa, mountain-bike, città, trekking, junior ed elettriche sarà disponibile presso il negozio, insieme ad una linea completa e sempre aggiornata di parti ed accessori che comprendono, tra gli altri, abbigliamento tecnico da corsa e tempo libero, caschi ed occhiali, i nuovi orologi e cronografi con movimento svizzero “Bianchi Time Pieces”, ricambi Bianchi ufficiali.

Tra le biciclette esposte in vendita non mancherà l’innovativa Infinito CV con tecnologia Countervail® testata dalla NASA che, grazie ad uno speciale materiale in carbonio viscoelastico, elimina fino all’80% delle vibrazioni provenienti dal fondo stradale garantendo al ciclista un minor affaticamento muscolare e un maggiore controllo del mezzo. Accanto alla Infinito CV, saranno presenti tutti gli altri modelli road tra cui la Oltre XR2 e XR1, Sempre Pro, Intenso e l’ampia gamma MTB tra cui spiccano i modelli in carbonio Methanol, Ethanol e Jab con ruote da 27.5” e 29”, anche nella versione full-suspension.

Grazie allo staff Bianchi presente nel negozio, sarà anche possibile sperimentare un innovativo sistema di Bike Fitting per individuare la migliore posizione in sella attraverso la misurazione statica, il set-up della posizione sul simulatore biomeccanico e l’analisi dinamica in 3D. Il giusto posizionamento in sella previene infortuni aumentando la comodità, sia per il pedalatore urbano che per l’agonista più esperto ed esigente.