Michele Scarponi, Camerino lo ricorda con una targa

By 11 Marzo 2019
Michele Scarponi, Camerino lo ricorda con una targa Michele Scarponi, Camerino lo ricorda con una targa

Sono passati 10 anni dalla meravigliosa vittoria di Michele Scarponi nella sesta tappa della Tirreno Adriatico.

Non appena tagliò il traguardo fu questo il grido di tutti: "Michele ha vinto! Michele ha vinto!" Fu la prima vittoria, unica nella sua regione, che lo proiettò tra i grandi campioni del nostro tempo.

Da quel giorno nacque anche una reciproca ammirazione e considerazione con Camerino, che lo portò anche ad essere testimonial della Granfondo Terre dei Varano.

Camerino non lo dimentica e in segno di gratitudine e rispetto sabato 16 marzo alle ore 10.30 in piazza Cavour, pieno centro cittadino, verrà affissa una targa per ricordare quel giorno, per ricordare Michele per sempre.

Tanti gli amici presenti ad omaggiare il campione di Filottrano, volti noti del mondo delle due ruote e dello sport in generale: da Ivan Basso a Stefano Garzelli, da Gianni Savio a Beppe Martinelli, da Enzo Vicennati ad Alessandra De Stefano, ma anche il “signore degli anelli” Yuri Chechi.

L’apposizione di questa targa simboleggerà anche la rinascita del centro storico di Camerino. Infatti per l’occasione verrà riaperta la piazza cittadina, chiusa dopo il sisma del 2016.

Sweety Alex

Bici, bici e ancora bici... Alex è una grande appassionata di biciclette e di tutte le curiosità che girano attorno al mondo delle due ruote a pedali...