Evolve Pump Track, in Toscana la più grande pista al coperto sul territorio nazionale

Evolve Pump Track, in Toscana la più grande pista al coperto sul territorio nazionale Evolve Pump Track, in Toscana la più grande pista al coperto sul territorio nazionale

Aperta tutti i weekend, è la più grande pista al coperto sul territorio nazionale, un avvincente circuito lungo 200 metri dedicato a biker esperti e principianti che vogliono allenarsi, mettersi alla prova o semplicemente divertirsi.

Parliamo della Evolve Pump Track, realizzata all'interno del Ciocco Tenuta e Parco, in Toscana, in cui l’utilizzatore deve cercare di aumentare la propria velocità senza pedalare bensì «pompando», ovvero trasferendo il baricentro in avanti o all’indietro.

La Pump Track si inserisce nel più ampio progetto del Ciocco Bike Circle, un insieme di esperienze che gli appassionati del ciclismo sportivo possono vivere in una cornice unica tra boschi, prati, ruscelli e borghi storici con percorsi open air dedicati alla disciplina del cross country e ad interpretazioni più ludiche come il trail biking e l’enduro.

Nel bike center del Ciocco Tenuta e Parco è possibile anche noleggiare, ricaricare e riconsegnare le biciclette, sia city che da montagna, quest’ultime anche del tipo “a pedalata assistita”, adatte a percorsi ciclabili e off road, dotate di una power unit che supporta lo sforzo e rende così gli itinerari accessibili praticamente a tutti.

Insieme alle biciclette, disponibili sia per adulti che per ragazzi e bambini è fornito anche il kit di protezione, comprensivo di casco, gomitiere e ginocchiere, e per i meno esperti, anche il supporto di un istruttore qualificato.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.