Padova Bike City, un’intera settimana dedicata al mondo della bicicletta

Padova Bike City, un’intera settimana dedicata al mondo della bicicletta Padova Bike City, un’intera settimana dedicata al mondo della bicicletta

A settembre Padova festeggia la bicicletta con la prima edizione di Padova Bike City, un’intera settimana, dal 16 al 22, dedicata al mondo della bicicletta in tutte le sue forme: a chi la usa per spostarsi, per giocarci, per andare incontro al vento, per disegnare nuovi itinerari rispettosi dell’ambiente, per restare in forma.

Padova Bike City diventerà quindi non solo una festa, ma anche una occasione di confronto e di crescita, anche per ragionare su un’idea di città pulita e green, vicina al benessere delle persone.

La prima edizione del festival diffuso della bici è pronta a ospitare gli eventi che associazioni, aziende, gruppi informali, singoli organizzeranno, sia che si tratti di appuntamenti per ciclisti sia che si tratti di momenti pensati per chi ancora non va in bici – o ci va troppo poco.

Ci saranno pedalate all’alba, incontri per appassionati di bici storiche, presentazioni di libri, spettacoli, giri alla scoperta delle bellezze nascoste della città e molto altro: più la città e gli appassionati saranno coinvolti, più il programma sarà ricco e coinvolgente.

Tutti sono benvenuti a Padova Bike City, un progetto che trae la sua ricchezza proprio dal fatto di essere frutto di collaborazione tra realtà diverse. Padova Bike City è organizzata in contemporanea con Milano Bike City che, alla seconda edizione, è già divenuta un riferimento per città.

E poi, domenica 22 settembre, tutti nelle piazze del centro storico trasformate in un grande “villaggio delle biciclette”: una Padova davvero a misura di bici, con stand, esposizioni, incontri, gare, musica e workshop.

Chiunque può partecipare a Padova Bike City organizzando un evento ciclistico di qualsiasi genere o un'attività rivolta ai ciclisti o ai potenziali ciclisti. Nel sito di Padova Bike City ci sono i moduli per aderire.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.


prodotti in offerta


sponsor tecnici