Stampa questa pagina
Andrea Lorusso Scritto da  Ott 16, 2014

Bicitime Expo 2015: a Roma, bici e benessere

Visto il crescente interesse del consumatore verso i prodotti salutistici, gli organizzatori del salone Bicitime Expo, in programma in Fiera di Roma dal 7 al 9 marzo 2015, hanno deciso di dedicare un’area legata al binomio bicicletta e benessere.

L’area benessere ospiterà aziende operanti nel settore dell’alimentazione, cura della persona, nutraceutici e cosmeceutici e coinvolgerà non solo i cicloamatori, ma tutti gli appassionati di sport, al fine di far apprezzare il valore del movimento fisico ed incentivare l’uso della bicicletta come simbolo di una mobilità salutistica ed ecocompatibile.

Sarà dato ampio spazio ad attività educazionali e di comunicazione che promuoveranno corretti stili di vita, primi fra tutti una regolare attività fisica ed una adeguata alimentazione. La nutrizione costituisce un aspetto cruciale per la prestazione fisica perché fornisce il carburante per il lavoro biologico e permette l’utilizzo del potenziale energetico contenuto negli alimenti. E’ fondamentale quindi conoscere quali sono i nutrienti funzionali più adeguati e in che quantità assumerli per poterne trarre tutti i benefici possibili.

Durante la manifestazione saranno coinvolte aziende che stanno diversificando la propria offerta dedicando particolare attenzione a prodotti di origine biologica e cibi speciali pensati per chi pratica sport ed è intollerante a particolari alimenti come latte o glutine. con relative degustazioni.

L'attenzione sarà rivolta, anche, agli emergenti modelli dietetici vegetariani e vegani e la loro incidenza sul rendimento in una prestazione sportiva sia essa amatoriale che agonistica.

La cura della persona avrà uno spazio importante Solari, creme sottosella, gel dopogara e tante altre novità dedicate a chi pedala e si prende cura del proprio corpo faranno da cornice al mondo del benessere a Bicitime Expo 2015.

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)