Il 22 ottobre, il Van sponsorizzato da Selle Royal si muoverà nuovamente, per visitare ancora una volta le città che in Europa stanno sposando una filosofia urbanistica vicina ai ciclisti e per incontrare gli appassionati, offrendo loro assistenza meccanica gratuita e un caffè italiano.
Il primo appuntamento sarà con i ciclisti di Salisburgo il 24 e 25 ottobre. Dal 28 al 29 ottobre saranno i ciclisti nella città medievale di Augusta, in Baviera, a poter approfittare di un caffè e di un check up meccanico: il Van sarà nella centralissima Königsplatz, spazio nevralgico per gli spostamenti in una città.
Il 30 e il 31 si sposterà nel centro di Stoccarda, città simbolo dell’industria dell’auto, che sta investendo molto sulla mobilità sostenibile. Il 4 e il 5 novembre ancora Germania, a Coblenza, una delle città più belle di questo paese, attraversata oltretutto dalla famosa ciclabile del Reno.
Il 7 e l’8 il Van sarà al Campus universitario di Colonia, dove ha sede anche l’Università dello Sport mentre il 13 novembre caffè e assisstenza meccanica aspettano i ciclisti di Costanza, nella centralissima Blätzleplatz.
Il tour nelle città europee si conclude infine il 16 novembre a Trento, di fronte all’Auditorium.
Ma la missione del Van non finirà a Trento, dopo il tour nelle città: superata la pausa invernale ripartirà in primavera, questa volta verso le più celebri ciclabili europee, per intercettare chi usa la bici per fare brevi escursioni o grandi viaggi.