“Support Cyclists On The Road”, il Van di Selle Royal torna in strada

“Support Cyclists On The Road”, il Van di Selle Royal torna in strada “Support Cyclists On The Road”, il Van di Selle Royal torna in strada
Dopo più di 800 bici riparate, oltre 3000 caffè offerti e più di 5000 ciclisti incontrati in meno di un mese, in giro per l'Europa, è tempo di ripartire.

Il 22 ottobre, il Van sponsorizzato da Selle Royal si muoverà nuovamente, per visitare ancora una volta le città che in Europa stanno sposando una filosofia urbanistica vicina ai ciclisti e per incontrare gli appassionati, offrendo loro assistenza meccanica gratuita e un caffè italiano.

Il primo appuntamento sarà con i ciclisti di Salisburgo il 24 e 25 ottobre. Dal 28 al 29 ottobre saranno i ciclisti nella città medievale di Augusta, in Baviera, a poter approfittare di un caffè e di un check up meccanico: il Van sarà nella centralissima Königsplatz, spazio nevralgico per gli spostamenti in una città.

Il 30 e il 31 si sposterà nel centro di Stoccarda, città simbolo dell’industria dell’auto, che sta investendo molto sulla mobilità sostenibile. Il 4 e il 5 novembre ancora Germania, a Coblenza, una delle città più belle di questo paese, attraversata oltretutto dalla famosa ciclabile del Reno.

Il 7 e l’8 il Van sarà al Campus universitario di Colonia, dove ha sede anche l’Università dello Sport mentre il 13 novembre caffè e assisstenza meccanica aspettano i ciclisti di Costanza, nella centralissima Blätzleplatz.

Il tour nelle città europee si conclude infine il 16 novembre a Trento, di fronte all’Auditorium.

Ma la missione del Van non finirà a Trento, dopo il tour nelle città: superata la pausa invernale ripartirà in primavera, questa volta verso le più celebri ciclabili europee, per intercettare chi usa la bici per fare brevi escursioni o grandi viaggi.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.