“Per rendere il servizio un vero alleato della mobilità torinese, ci avvarremo di una squadra locale che ne monitorerà ogni aspetto, dichiara Leandro Alfieri - City Manager di Circ a Torino.
Il capoluogo piemontese apre ufficialmente alla mobilità del futuro e introduce i monopattini elettrici in sharing di Circ: 500 e-scooters utilizzabili in città in modo semplice e intuitivo. Gli e-scooter di Circ saranno disponibili in diverse aree della città integrando il sistema di trasporto pubblico e fornendo una possibilità di movimento comoda, sicura e pulita.
Utilizzare Circ è semplicissimo: basta scaricare l’App dedicata, disponibile su PlayStore e Apple Store, sul proprio smartphone e cercare il monopattino più vicino. Una volta raggiunto, occorre scansionare il QR code presente sul mezzo, indossare il caschetto (non obbligatorio ma consigliato) e salire sul monopattino spingendolo leggermente per iniziare il proprio “viaggio”.
Il costo è di 1€ per lo sblocco + 19 centesimi al minuto.
ur essendo il servizio in free floating e quindi dando la possibilità di lasciare i veicoli ovunque all’interno dell’area di circolazione una volta completato il noleggio, Circ proporrà al Comune di intercettare aree di parcheggio ideali in cui gli utenti saranno incentivati a lasciare i monopattini dopo l’utilizzo