I monopattini elettrici di Circ sbarcano a Torino, prima città in Italia

By 13 Dicembre 2019
I monopattini elettrici di Circ sbarcano a Torino, prima città in Italia I monopattini elettrici di Circ sbarcano a Torino, prima città in Italia
Già presente in quaranta città in 12 paesi d’Europa, Circ sbarca finalmente in Italia e precisamente a Torino.

Per rendere il servizio un vero alleato della mobilità torinese, ci avvarremo di una squadra locale che ne monitorerà ogni aspetto, dichiara Leandro Alfieri - City Manager di Circ a Torino.

Il capoluogo piemontese apre ufficialmente alla mobilità del futuro e introduce i monopattini elettrici in sharing di Circ: 500 e-scooters utilizzabili in città in modo semplice e intuitivo. Gli e-scooter di Circ saranno disponibili in diverse aree della città integrando il sistema di trasporto pubblico e fornendo una possibilità di movimento comoda, sicura e pulita.

Utilizzare Circ è semplicissimo: basta scaricare l’App dedicata, disponibile su PlayStore e Apple Store, sul proprio smartphone e cercare il monopattino più vicino. Una volta raggiunto, occorre scansionare il QR code presente sul mezzo, indossare il caschetto (non obbligatorio ma consigliato) e salire sul monopattino spingendolo leggermente per iniziare il proprio “viaggio”.

Il costo è di 1€ per lo sblocco + 19 centesimi al minuto.

ur essendo il servizio in free floating e quindi dando la possibilità di lasciare i veicoli ovunque all’interno dell’area di circolazione una volta completato il noleggio, Circ proporrà al Comune di intercettare aree di parcheggio ideali in cui gli utenti saranno incentivati a lasciare i monopattini dopo l’utilizzo

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.