Grazie al successo ottenuto nella precedente edizione a Bicitime expo è stata confermata l’AREA TEST, uno spazio esclusivo al quale potranno partecipare tutti gli appassionati per tutta la durata della manifestazione. Il salone di Roma è il primo in Italia nel quale vengono dedicate aree specifiche su strada e sterrato per i test delle bici con percorsi interni al quartiere fieristico su una superficie di oltre 1500 mq.

La novità di quest’anno saranno proprio i percorsi su strada e mountain bike per testare i modelli del 2015 delle più importanti aziende italiane e internazionali che verranno svolti anche all’esterno della Fiera di Roma.

Grazie alla collaborazione del gruppo Fiumicino Team Bike i più esperti potranno testare le bici mtb delle più importanti case e gli accessori del 2015 sui percorsi tracciati dal gruppo dei biker locali.

Il territorio di Fiumicino racchiude un patrimonio storico e naturale di grande interesse, che si potrà scoprire in parte proprio in mountain bike in occasione di Bicitime expo percorrendo molte strade con poco traffico o non asfaltate.

Per le prove su strada fuori al quartiere fieristico sarà invece il gruppo Team Pio Casciani di Fiumicino a seguire i ciclsiti in percorsi prestabiliti.

“La collaborazione con questi gruppi locali si è voluto per dare un servizio affidabile ai nostri visitatori attraverso percorsi per mountain bike e strada e con l’obiettivo di voler valorizzare il territorio di Fiumicino che si trova proprio appena si esce dalla Fiera di Roma” dichiara Marco Rossignoli organizzatore di Bicitime expo.

L’esposizione delle bici verrà affiancata ad un ricco calendario di appuntamenti con aree spettacoli ed esibizioni e tra queste i visitatori del salone di Roma potranno assistere allo show di BMX free style di Alessandro Barbero uno dei migliori riders al mondo.

Spettacolo puro e adrenalina caratterizzano lo show del Kobra Bmx di Alex Barbero che con acrobazie a mezz’aria, ruote e capovolte danno la sensazione che le bici possano volare.

Il salone Bicitime expo 2015 di Roma si svolge sotto il patrocinio di ROMA CAPITALE, la REGIONE LAZIO, il CONI, CONFINDUSTRIA ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e accessori) e la FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA.


prodotti in offerta


sponsor tecnici